L'Anima e la Scrittura

L'Anima e la Scrittura
PERCORSO DI SCRITTURA CREATIVA - seconda edizione.

Un viaggio che muove dal segno grafico allo spirito in esso riflesso.
 
 

La scrittura è un atto creativo, io creo qualcosa che prima non c'era...che racconta di me: una traccia che mi esprime e che mi esplora. 

Un percorso rivolto a tutti. Il corso fornisce strumenti utili per figure di area socio sanitaria, educatori e docenti.

La scrittura è un atto creativo che consente all’esperienza di esistere oltre l’ineffabilità del vissuto. L’approccio psicologico mediato dalla scrittura facilita la conoscenza e l’espressione della personalità. Gli incontri sono caratterizzati da attività pratico esperienziali condivise nel gruppo. Il percorso si articolerà secondo i seguenti temi: Pensiero, Sentimento, Sensazione, Intuizione.

I quattro incontri di un’ora e mezzo ciascuno sono tenuti settimanalmente. 
E’ prevista una quota di iscrizione di 10,00 euro.
Il corso prevede un massimo di 8 iscritti.
La quota di partecipazione a ciascun incontro è di 20,00 euro.

Gli incontri sono tenuti dalla psicoterapeuta dott.ssa Omaira Di Rosa, e dalla grafologa Francesca Mattei.