Esercizi di Bioenergetica in gruppo

Esercizi di Bioenergetica in gruppo"Il tempo e l’energia che  dedicate al vostro corpo è il miglior investimento che  possiate fare. State, in realtà,  investendo in voi stessi, perché voi siete il vostro corpo o, se volete, il vostro corpo è voi.”    
Alexander e Leslie Lowen


più informazioni:

La pratica della Bioenergetica può esssere svolta da chiunque. Durante l’ intero ciclo di vita, rappresenta una valida forma di prevenzione della salute psicofisica e di promozione del benessere personale.Le classi di esercizi si svolgono in gruppi da 8 a 14 persone con incontri a frequenza settimanale o quindicinale di 90 minuti.
 procedimenti bioenergetici  arrivano alle nostre tensioni  e, senza implicare sforzi fisici eccessivi, sono particolarmente indicati per:
- entrare in contatto con se stessi attraverso il proprio corpo
- migliorare la scioltezza e l'armonia dei movimenti
- accrescere la capacità di rilassamento e la resistenza allo stress quotidiano

- favorire l'equilibrio tra la razionalità e le emozioni

se praticati con regolarità, promuovono: 
♦  maggiore consapevolezza del  proprio corpo e senso di  radicamento
♦  una respirazione più profonda 
♦  sensazioni più intense, più  vitalità e spontaneità 

in una parola:  il piacere di essere vivi!