GRUPPO ESPERIENZIALE di CRESCITA PERSONALE Emozioni - Consapevolezza - Autenticità

GRUPPO ESPERIENZIALE di CRESCITA PERSONALE Emozioni - Consapevolezza - Autenticità

Ognuno di noi ha tanto da dare e da dire.

Questa ricchezza però è spesso chiusa da un muro che ci viene  imposto e che noi a nostra volta continuiamo poi a costruire, quasi senza rendercene conto.

Il vivere un’esperienza di Gruppo in cui condividere i nostri vissuti, i nostri pensieri, le nostre emozioni, è un modo importante per arrivare a una crescita personale che, attraverso la consapevolezza, ci permetta di abbattere quel muro che  ci impedisce di essere autentici.

Questo Gruppo è  indirizzato

a TUTTI coloro (DONNE e UOMINI)

che sentono il bisogno di ritrovare e liberare se stessi.

Sarà un percorso attraverso la conoscenza di sé e di quegli aspetti di sé spesso negati, superando la paura di essere inadeguati, permettendoci di provare emozioni in modo diverso, scoprendo che proprio questo è il ‘nostro’ modo.

Il raccontarsi al Gruppo e l’ascoltare il Gruppo permetterà di:

- rispecchiarsi e ritrovarsi, scoprendo nella nostra storia di ieri gli insegnamenti per vivere pienamente l’oggi;

- scoprire di non essere soli e di poterci raccontare;

- tornare a provare emozioni credute ormai perse;

- permetterci di vivere senza dover nascondere esperienze e vissuti che vogliamo negare prima di tutto a noi.

Si vivranno anche momenti di riflessione ed ‘esplorazione’ personale guidati, all’interno di esperienze strutturate e/o semistrutturate, focalizzate sulla scoperta di aspetti specifici di sé.

L’osservarsi, l’ascoltarsi, il raccontarsi, il condividere saranno quindi gli strumenti per orientarsi nel percorso di crescita personale:

Partendo dalle Emozioni, Attraverso la Consapevolezza, per Giungere all’Autenticità.