Il Teatro come metodologia didattica e formativa
Il percorso teorico-pratico proposto stimola l’apprendimento di tecniche e metodi del Teatro dell’Ascolto, applicabili in contesti sociali, educativi e formativi sia come supporto dell’attività didattica, sia come strumento di facilitazione delle relazioni, della comunicazione e del benessere.Parte teorica
introduzione alle Arti-terapie;
il teatro come strumento formativo;
utilizzo del teatro all’interno di contesti educativi e formativi.
Parte pratica
laboratorio d’improvvisazione;
laboratorio di creatività;
drammaturgia di gruppo;
organizzazione e gestione di gruppi finalizzati all’organizzazione di uno spettacolo teatrale
-
Data di svolgimento e termine iscrizioni
dal 28/05/2016 09:00 al 29/05/2016
termine iscrizioni 28/05/2016 09:00 -
Organizzazione dell'evento - info - prenotazioni
-
Sede di svolgimento