La psicoterapia della Gestalt con le famiglie

Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.
Destinatari degli Open Day/Lezione Aperta
Le lezioni aperte, a numero chiuso, sono espressamente rivolte a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione.
Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb
Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt osserva la vitalità delle relazioni familiari e lavora per ripristinare la spontaneità tra i membri della famiglia. Questo compito è particolarmente importante per le famiglie oggi, colpite dalla desensibilizzazione e dalle sofferenze sociali contemporanee. Il seminario favorirà una riflessione sulle dinamiche delle relazioni familiari, che potrà fare acquisire nuove comprensioni della propria famiglia.
Il seminario è gratuito - Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione valido ai fini consentiti dalla legge.
INFO: vedi recapiti in calce
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.
Destinatari degli Open Day/Lezione Aperta
Le lezioni aperte, a numero chiuso, sono espressamente rivolte a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione.
Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb
Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt osserva la vitalità delle relazioni familiari e lavora per ripristinare la spontaneità tra i membri della famiglia. Questo compito è particolarmente importante per le famiglie oggi, colpite dalla desensibilizzazione e dalle sofferenze sociali contemporanee. Il seminario favorirà una riflessione sulle dinamiche delle relazioni familiari, che potrà fare acquisire nuove comprensioni della propria famiglia.
Il seminario è gratuito - Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione valido ai fini consentiti dalla legge.
INFO: vedi recapiti in calce
-
Data di svolgimento e termine iscrizioni
dal 09/11/2018 17:00 al 19:00
termine iscrizioni 09/11/2018 17:00 -
Organizzazione dell'evento - info - prenotazioni
-
Sede di svolgimento
- http://www.gestalt.it
- 091.61.612.79
Adiacenze Stazione centrale, di fronte alla villa Giulia.