Maratona di Gestalt
Il percorso di psicoterapia può avvenire non unicamente in un setting individuale, ma anche in un setting di gruppo.L’incontro che proponiamo, un incontro intensivo definito, appunto, Maratona di Gestalt Espressiva, fa riferimento al modello gestaltico espressivo, intende anche attraverso l’utilizzazione di mediatori artistici, far conoscere le caratteristiche metodologiche specifiche del modello ponendo l’accento sui vissuti emotivi ed espressivi dei componenti, con una focalizzazione sulla realtà presente, sul “qui e ora”.
Il gruppo si pone, in aggiunta al terapeuta e al cliente, come “terzo elemento” della relazione, rappresentando, quindi, una risorsa ulteriore. Permette infatti ai partecipanti di osservare e comprendere meglio le proprie modalità relazionali in un contesto più ampio e complesso rispetto ad una interazione diadica col terapeuta. Ogni partecipante ha l’opportunità, se lo desidera, di effettuare un proprio lavoro individuale all’interno del gruppo. Nel corso di tale lavoro esplorativo la persona è supportata dal conduttore e può avvalersi della collaborazione degli altri componenti che, se vogliono, possono accettare dietro richiesta, di contribuire al lavoro.
Conduttori: Anna Maria Acocella, Rosella De Leonibus, Stefano Federici, Oliviero Rossi
Costi: 130,00 euro+iva
Orario: sabato e domenica 10.00 12.30 / 14.00-16.30
Sede: IPGE Via Luigi Catanelli, 23 - Perugia
Numero chiuso: max 16 partecipanti
L’iscrizione prevede il versamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 30 Aprile.
Ulteriori informazioni e iscrizioni: vedi recapiti in calce
-
Data di svolgimento e termine iscrizioni
dal 05/05/2018 10:00 al 06/05/2018 16:30
termine iscrizioni 05/05/2018 10:00 -
Sede di svolgimento
- www.psicoterapiadellagestalt.it
- 063725626
- 06.37.256.26
Sede amministrativa: via Costantino Morin, 24 - 00195 Roma