Oltre la dislessia: Migliorare l'autostima e il benessere degli studenti

Oltre la dislessia: Migliorare l'autostima e il benessere degli studentiQuesto Seminario é a cura del dott. Cristian Pagliariccio e promosso da C.R.P., Fondazione ENPAM e SIMPS

L'incontro, gratuito, si rivolge principalmente a genitori, insegnanti e studenti. 

Propone in un primo momento un lavoro esperienziale per comprendere le caratteristiche centrali dei Disturbi Specifici dell'Apprendimetno (DSA) e le loro caratteristiche. In questo modo tutti i partecipanti saranno inclusi, anche chi non ha familiarità con la tematica. 

Nella seconda parte saranno considerati metodi, strumenti e strategie per l'apprendimento, che possono supportare il lavoro autonomo degli studenti e delle studentesse. Ciò ha lo scopo di incidere positivamente sull'autostima e la costruzione dell'immagine di sè di studenti e studentesse.

Per prenotarsi potete compilare questo form  oppure ai recapiti in calce.