Open Day Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Cosa è la Gestalt?La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperenziali, del profondo, di gruppo e familiari.
I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Destinatari
Studenti di medicina e psicologia, psicologi, medici e professionisti delle relazioni di cura.
Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb
Contenuti del seminario: Le tecniche della psicoterapia della Gestalt per i disturbi contemporanei
Le evidenze cliniche sono in grande evoluzione: aumentano i disturbi relazionali legati all’assunzione di sostanze e alla desensibilizzazione emozionale e corporea. È importante comprendere cosa “muove” lo sfondo esperienziale delle nuove generazioni per creare la forma giusta di aiuto e di intervento psicoterapico.
Il seminario presenterà alcune tecniche gestaltiche contemporanee e soprattutto si focalizzerà sullo spirito creativo che anima questo approccio, e che consente allo psicoterapeuta di danzare con il paziente sintonizzandosi con la sua musica, con il suo dolore e la sua bellezza.
Costo: Il seminario è gratuito
Attestato: Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.
Luogo: Associazione Siciliana Gestalt
Clicca qui per iscriverti: Iscrizioni
-
Data di svolgimento e termine iscrizioni
dal 25/01/2018 16:00 al 19:00
termine iscrizioni 25/01/2018 16:00 -
Organizzazione dell'evento - info - prenotazioni
-
Sede di svolgimento